Controlli e multe nei servizi dei carabinieri di Alba Adriatica sul rispetto del Green Pass e degli orari della movida
ALBA ADRIATICA – Prosegue anche sui territori di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro l’attività di controllo e prevenzione dei carabinieri della compagnia di Alba, alle direttive del capitano Gianluca Ceccagnoli, soprattutto nei luoghi frequentati della ‘movida’, nell’ambito del programma ‘Estate sicura’. E nel corso di questi sono incappati, a Martinsicuro, due cittadini extracomunitari i quali, dopo aver bevuto e ubriacati insieme, se le sono date di santa ragione, picchiandosi con dei fondi bottiglia rotti e procurando ferite curate dai sanitari: entrambi sono stati denunciati per lesioni personali.
Particolare attenzione a possesso del Green Pass per accedere ai locali. Sono state identificate 86 persone e controllati 66 veicoli, un locale è stato contravvenzionato per il mancato rispetto della normativa ‘anticovid’, un altro di somministrazione panini e bibite per il mancato rispetto dell’orario di chiusura e sono state elevate anche 7 contravvenzioni per i infrazioni al codice della strada.
Un pregiudicato di Giulianova sottoposto al foglio di via da Alba Adriatica e trovato a passeggio su quel lungomare, è stato denunciato: in tasca aveva anche un coltello a serramanico.